quadra tv

Il Consorzio Quadra TV S.c.ar.l. è specializzato nella ricerca, progettazione e sviluppo di servizi e prodotti basati su contenuti multimediali interattivi e tecnologie innovative.

Nasce come start-up nel 2006 su iniziativa di Infobyte@ srl con l’obiettivo di sfruttare le competenze e le professionalità acquisite dall’azienda e dal suo gruppo di appartenenza in oltre 20 anni di esercizio, per creare una piattaforma multicanale innovativa nel settore del broadcasting in ambito della TV digitale.

Quadra TV è in grado di conciliare eccellenza tecnologica nella Ricerca e nello Sviluppo, avvalendosi delle sue partecipate e dei suoi soci. Oggi è impegnata nell’innovazione tecnologica in piattaforme ed applicazioni multicanale. Per favorire una maggiore innovatività si è potenziata la sua organizzazione di filiera di prodotto e di servizio in termini di accrescimento dei propri soci e delle sue partecipazioni in Società che hanno una valenza altamente innovativa e supporto alle future start-up hi-tech.


Europa
Calabria
Governo Italiano
UNIONE EUROPEA REGIONE CALABRIA
Dipartimento Cultura, Istruzione, Alta Formazione e Ricerca
REPUBBLICA ITALIANA

POR CALABRIA FESR 2007/2013 – ASSE I
Linea di Intervento 1.1.1.2
Progetti di ricerca industriale e di sviluppo sperimentale nei settori strategici regionali

Polo di Innovazione dei Beni Culturali
Progetto: Cloud Calabrian Research in Heritage C-Careh

Cup: J34E07000270005